Stockton (CA), 27 aprile 2016 – È partita da pochi giorni la campagna ciliegie in California e nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno avuto un effetto negativo sulla qualità delle ciliegie in campagna in diverse aree di produzione, sono stati ottenuti risultati incredibili nel garantire una qualità in uscita del prodotto grazie a Cherry Vision 2, l’innovativo sistema di visione interamente sviluppato da Unitec per la rilevazione non distruttiva della qualità interna ed esterna delle ciliegie.
Tra i packers che hanno scelto Unitec, vi è anche Stemilt Chinchiolo presso il cui magazzino di Stockton (CA) il sistema Cherry Vision 2, installato su 40 canali, ha permesso di raggiungere risultati di affidabilità e precisione nella selezione dei difetti, mai raggiunti in passato nel settore.
Mike Chinchiolo di Stemilt dichiara: “la precisione nella selezione dei difetti ha raggiunto percentuali di affidabilità che superano ogni aspettativa”.
Un risultato importante a conferma dell’elevata affidabilità e precisione di Cherry Vision 2, in grado di coniugare l’estrema semplicità d’uso rispettando le caratteristiche del frutto ad altissimi livelli di efficienza.
Unitec è l’unica azienda nel settore che lavora ogni giorno per aiutare i propri clienti a migliorare i processi di lavorazione e confezionamento nell’ortofrutta. Si prende cura a 360° delle tecnologie che fornisce: dall’hardware al software, dalla progettazione, alla meccanica fino alla realizzazione delle parti di automazione, sempre con l’obiettivo di creare risultati concreti in risposta ad esigenze specifiche di ogni centrale ortofrutticola.