Macchine calibratrici e linee per la lavorazione delle Pere allungate.

Con la tecnologia e l’innovazione Unitec il tuo business genera frutti prelibati.


Lavorazione.

Le pere Abate Fetel e Conference hanno la loro particolare forma allungata che varia a seconda dell’annata. La qualità e la delicatezza di questo frutto sono riconosciute in molti paesi dall’Europa all’America Latina. Abbiamo realizzato il primo impianto al mondo che lavora questo frutto nel lontano 1985: da quel primo passo, affrontato con incredibile entusiasmo e fiducia, della strada se ne è percorsa molta. A oggi abbiamo dato risposte a decine di clienti che lavorano le pere Abate, dai più piccoli (con soluzioni semiautomatiche) ai più grandi (con soluzioni più automatizzate).

Tecnologia innovativa.

La nostra calibratrice per pere UNICAL 200 è stata periodicamente (dal 1985 a oggi) aggiornata e ottimizzata aumentando continuamente le performance, in particolare per quanto riguarda la delicatezza in ogni singolo punto delle linee che produciamo per questo pregiato frutto. Questo continuo aggiornamento ci ha permesso di lavorare le pere Abate in tutta sicurezza in ogni fase del processo, dallo svuotamento fatto in acqua, alla calibratura ottico-elettronica fino al confezionamento finale.

Con UNI ONE LF jolly e UNI TWIN LF jolly è possibile realizzare impianti per la lavorazione delle pere Abate anche per piccole produzioni. Con queste piccole linee si hanno comunque tutti i vantaggi della calibratura ottica e a peso che consente un preciso calibro e una corretta presentazione del prodotto al consumatore finale.


Macchine Calibratrici e Linee per Selezione, Confezionamento e Lavorazione delle Pere Allungate
Calibratrice Pere allungate

Risultati.

Forte riduzione dei costi: l’automazione delle fasi di svuotamento, lavaggio, singolatura, calibratura, selezione del volume, del colore, della forma o della lunghezza, ha consentito una forte riduzione dei costi nella lavorazione delle pere Abate.

Ottima presentazione del prodotto al consumatore: le centrali ortofrutticole che hanno installato le nostre tecnologie oggi possono presentare al mercato un prodotto molto ben confezionato e uniforme all’interno delle confezioni/plateau; questo eccellente risultato è stato possibile grazie alla precisa e affidabile suddivisione dei frutti sia per calibro, sia per lunghezza, sia anche (se richiesto) per forma e per colore.

Selezione
della qualità.

Pear Vision Unitec Technology è il nuovo sistema che consente la calibratura e la selezione dei difetti delle pere Abate Fetel. É possibile programmare quest’innovativa tecnologia per una selezione dei difetti più o meno accentuata, in funzione di ogni singola esigenza presente nei vari mercati di destinazione del prodotto.

Versatilità.

Le macchine e le linee complete progettate per la calibratura e la lavorazione delle pere Abate Fetel possono lavorare anche tutte le altre varietà di pere.

pere allungate
pere su tazze
Scopri le soluzioni Unitec.
Mettiti in contatto.
Si prega di lasciare vuoto questo campo.

* Campo obbligatorio

*Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies