Macchine calibratrici, impianti e linee per la lavorazione di Mandarini e Clementine.
Con la tecnologia e l’innovazione Unitec il tuo business genera agrumi prelibati.
Lavorazione.
I mandarini e le clementine richiedono una lavorazione attenta e delicata. Per questo particolare prodotto abbiamo confermato la nostra vocazione allo sviluppo dell’innovazione al servizio dei clienti, permettendo loro di valorizzare al massimo la propria qualità tramite la scelta di tecnologie altamente innovative, progettate e prodotte in base alle specifiche esigenze di ogni centrale ortofrutticola che lavora questi deliziosi frutti.

Selezione
della qualità.
Sugli impianti delle clementine, in particolare su quelli dove l’esigenza della selezione della qualità esterna ed interna è ai massimi livelli (è quanto avviene, ad esempio, in Corea) i nostri sistemi MANDARIN VISION Unitec Tecnology, CLEMENTINE VISION Unitec Tecnology e QS ONLINE sono in grado di selezionare il prodotto in funzione, oltre che del calibro, anche della dolcezza, del colore, o della qualità esterna ed interna, eliminando i frutti che non presentano quelle caratteristiche di primo livello. Questo grado di selezione permette di immettere cosi sul mercato un prodotto di primissima qualità per i consumatori più esigenti.

Innovazione.
Per questi agrumi, le nostre tecnologie consentono di raggiungere alte performance nei due parametri strategici: delicatezza ed elevata potenzialità. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di materiali dedicati di prima qualità, sia nei sistemi di trasporto, sia nei sistemi costruttivi dei nostri impianti.

Versatilità
degli impianti.
La tecnologia sviluppata è altamente flessibile e la stessa linea che lavora le clementine e i mandarini può trattare molti altri frutti, tendenzialmente frutti sferici od oblunghi come possono essere certe di varietà di arance, limoni, kiwi, mele, pesche, susine, albicocche ecc.
Le calibratrici utilizzabili (UNICAL 300 o UNICAL 600) consentono di effettuare le lavorazioni di questo frutto in modo altamente affidabile. Affidabilità che ci ha consentito di affermare tali tecnologie anche nei mercati più esigenti come quello asiatico.


Trattamenti.
Su tutte le linee dei mandarini è possibile applicare le fasi della ceratura e asciugatura del prodotto secondo le esigenze di ogni mercato.

Confezionamento.
La fase del confezionamento può essere progettata in base alle singole esigenze di ogni cliente applicando sistemi di confezionamento automatizzati o a peso a seconda dei tipi di confezioni che si vogliono realizzare. Anche queste fasi possono essere implementate sulle linee di lavorazione con il sistema di pallettizzazione automatica UNI PAL 300 sviluppato da Unitec.


Scopri le soluzioni Unitec.
Mettiti in contatto.