Calibratrici per Mandarini e Clementine, Linee di Lavorazione

Macchine calibratrici, impianti e linee per la lavorazione di Mandarini e Clementine.

Con la tecnologia e l’innovazione Unitec il tuo business genera agrumi prelibati.


Lavorazione.

I mandarini e le clementine richiedono una lavorazione attenta e delicata. Per questo particolare prodotto abbiamo confermato la nostra vocazione allo sviluppo dell’innovazione al servizio dei clienti, permettendo loro di valorizzare al massimo la propria qualità tramite la scelta di tecnologie altamente innovative, progettate e prodotte in base alle specifiche esigenze di ogni centrale ortofrutticola che lavora questi deliziosi frutti.

Un mandarino uscito da una calibratrice Unitec

Selezione
della qualità.

Sugli impianti delle clementine, in particolare su quelli dove l’esigenza della selezione della qualità esterna ed interna è ai massimi livelli (è quanto avviene, ad esempio, in Corea) i nostri sistemi ULTRAVISION e QS ONLINE sono in grado di selezionare il prodotto in funzione, oltre che del calibro, anche della dolcezza, del colore, o della qualità esterna ed interna, eliminando i frutti che non presentano quelle caratteristiche di primo livello. Questo grado di selezione permette di immettere cosi sul mercato un prodotto di primissima qualità per i consumatori più esigenti.

Controllo qualità dei mandarini in una calibratrice

Innovazione.

Per questi agrumi, le nostre tecnologie consentono di raggiungere alte performance nei due parametri strategici: delicatezza ed elevata potenzialità. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di materiali dedicati di prima qualità, sia nei sistemi di trasporto, sia nei sistemi costruttivi dei nostri impianti.

Impianto per la Lavorazione di Mandarini, Clementine e altri Agrumi

Versatilità
degli impianti.

La tecnologia sviluppata è altamente flessibile e la stessa linea che lavora le clementine e i mandarini può trattare molti altri frutti, tendenzialmente frutti sferici od oblunghi come possono essere certe di varietà di arance, limoni, kiwi, mele, pesche, susine, albicocche ecc.
Le calibratrici utilizzabili (UNICAL 300 o UNICAL 600) consentono di effettuare le lavorazioni di questo frutto in modo altamente affidabile. Affidabilità che ci ha consentito di affermare tali tecnologie anche nei mercati più esigenti come quello asiatico.


Calibratrice di clementine
Linea per la lavorazione di clementine

Trattamenti.

Su tutte le linee dei mandarini è possibile applicare le fasi della ceratura e asciugatura del prodotto secondo le esigenze di ogni mercato.

Linea per mandarini: ceratura e asciugatura

Confezionamento.

La fase del confezionamento può essere progettata in base alle singole esigenze di ogni cliente applicando sistemi di confezionamento automatizzati o a peso a seconda dei tipi di confezioni che si vogliono realizzare. Anche queste fasi possono essere implementate sulle linee di lavorazione con il sistema di pallettizzazione automatica UNI PAL 300 sviluppato da Unitec.

Impianto per la calibratura delle clementine
Calibratrice Mandarini e Clementine
Scopri le soluzioni Unitec.
Mettiti in contatto.
Si prega di lasciare vuoto questo campo.

* Campo obbligatorio

*Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies