Macchine calibratrici, impianti e linee per la lavorazione delle Zucchine.
Con la tecnologia e l’innovazione Unitec il tuo business genera ortaggi prelibati.
Lavorazione.
Come per altri tipi di verdure, anche le zucchine fino a poco tempo fa venivano calibrate e lavorate esclusivamente tramite un processo di lavorazione svolto del tutto manualmente. Ci siamo posti l’obiettivo di cambiare in meglio tale processo riducendo i costi di lavorazione e, a oggi, la soddisfazione di diversi clienti che hanno installato le nostre tecnologie ci permette di poter affermare che tale obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Tecnologia innovativa.
È stata sviluppata una nuova serie di macchine dedicate alla calibratura e alla lavorazione di prodotti allungati come le zucchine. Abbiamo sviluppato le tecnologie per lo svuotamento del prodotto in bins e l’alimentazione della linea di lavorazione/calibratura con alimentazione manuale. Si è poi curato la messa a punto della fase di allineamento di questi ortaggi e il sistema di calibratura elettronica con UNI ONE LF jolly e UNI VERS 270. Infine la fase di confezionamento, che presenta due versioni: una in acqua e una a secco, a seconda delle specifiche esigenze o necessità di ogni nostro cliente.
Miglioramento
della qualità.
La calibratura elettronica delle zucchine può essere effettuata (a seconda delle esigenze di ogni specifico mercato) per diametro, per lunghezza o per volume e forma. L’applicazione di questi parametri al processo di lavorazione ha contribuito a migliorare sensibilmente la qualità delle confezioni presentate al mercato, in quanto l’omogeneità del prodotto presente nelle singole confezioni accresce la percezione positiva del consumatore.
Riduzione dei costi di lavorazione.
La realizzazione dello svuotamento automatico, la calibratura elettronica (per calibro, forma e lunghezza), il confezionamento ottimizzato sono alcune dei più importanti miglioramenti ottenuti tramite le nuove soluzioni adottate nelle varie fasi della lavorazione. Tutte hanno concretamente contribuito alla forte riduzione dei costi di lavorazione di questo delicato e particolare ortaggio.
Mettiti in contatto.