Macchine calibratrici, impianti e linee per la lavorazione dei Pomodorini Cherry.

Con la tecnologia e l’innovazione Unitec il tuo business genera ortaggi prelibati.


Lavorazione.

Ci siamo posti l’obiettivo di portare significativi miglioramenti ai processi di lavorazione di questa tipologia molto delicata di ortaggio tramite le nostre tecnologie.

Innovazione.

La preservazione dell’integrità del pomodorino cherry, resa possibile dalle nostre tecnologie ultra-delicate, è uno dei fattori che maggiormente hanno contribuito al successo dei nostri clienti, consentendo loro di esportare anche nei mercati più esigenti un prodotto di qualità.

L’utilizzo delle calibratrici elettroniche ad altissime potenzialità UNICAL_200 cherry e del sistema Cherry Tomato Vision Unitec Technology consente una perfetta selezione del calibro, del colore e dei difetti sui pomodorini cherry.

Questa tecnologia è stata interamente sviluppata all’interno della nostra azienda per quanto riguarda le parti meccaniche, le parti elettroniche, la parte elettrica ed anche tutta la parte software.
Grazie a questi innovativi impianti e linee per la lavorazione dei pomodorini cherry è possibile garantire la rilevazione non distruttiva della qualità interna ed esterna dei pomodorini cherry.
Le fasi di calibratura e selezione avvengono molto delicatamente, su ogni singolo frutto, senza creare danni alla qualità della buccia e della polpa.
Garantiamo una selezione del colore ottimale, che consente ai nostri clienti di soddisfare le richieste dei mercati più esigenti in termini di qualità.
Mentre la precisione di calibro, che i nostri sistemi garantiscono, permette di offrire alla grande distribuzione o al consumatore finale un prodotto particolarmente gradevole alla vista.

Selezione
della qualità.

Nell’ambito della selezione della qualità, abbiamo progettato e sviluppato Cherry Tomato Vision Unitec Technology, il nuovo sistema di rilevazione non distruttivo, ad elevata potenzialità, della qualità esterna dei pomodorini cherry, in grado di selezionarli in base a parametri di qualità dei difetti di buccia o di forma.

Colore
e qualità interna.

Cherry Tomato Vision Unitec Technology è una tecnologia versatile perché può essere utilizzata contemporaneamente a sistemi elettronici di rilevamento del calibro ottico, del colore e della qualità interna.

Alcuni difetti rilevati.

Personalizzazione.

Il sistema Cherry Tomato Vision Unitec Technology è personalizzabile per qualsiasi centrale ortofrutticola in base alle diverse esigenze di prodotto o di mercato. Con questa nuova tecnologia è possibile ridurre notevolmente un lavoro gravoso come la selezione manuale dei difetti di questi piccoli frutti ed avere un netto calo dei costi di lavorazione. Le aziende che lavorano il pomodorino cherry possono migliorare sensibilmente il processo di selezione della qualità e aumentare la loro redditività sul mercato fornendo uno standard di qualità della lavorazione e della selezione prima d’ora impensabile.

Materiali di qualità.

Tutte le nostre calibratrici che lavorano pomodorini cherry sono realizzate in acciaio inossidabile AISI 304.

Versatilità degli impianti.

La nostra azienda si caratterizza per la disponibilità ad andare oltre il limite della standardizzazione degli impianti. Al nostro interno lavoriamo per personalizzare i sistemi, le macchine, le soluzioni in modo tale da rispondere in modo preciso alle esigenze di ogni centrale ortofrutticola. Siamo fortemente convinti che un impianto debba avere una specifica progettazione per dare il massimo della sua potenzialità all’interno del contesto in cui viene installato.

Impianti, Linee e Macchine per la Lavorazione dei Pomodorini Cherry

Affidabilità.

L’estrema brevità del periodo di lavorazione dei pomodorini cherry e l’intensità della lavorazione rendono molto importante l’affidabilità. Affidabilità, per noi, significa anche creare risultati concreti di miglioramento per i clienti grazie all’utilizzo delle nostre tecnologie.

Calibratrice Pomodorini Cherry

Potenzialità.

Grazie al sistema di allineamento dei frutti (BREVETTATO) riusciamo ad offrire anche un’elevatissima percentuale di riempimento degli alloggiamenti delle nostre calibratrici, garantendo per ogni linea un’ottima produzione in termini di ton/ora. Ciò si accompagna alla possibilità di scegliere la velocità con cui il sistema di calibratura può selezionare in automatico tutti i parametri di qualità, calibro, colore e difetti interni ed esterni dei pomodorini.

Scopri le soluzioni Unitec.
Mettiti in contatto.
Please leave this field empty.

* Campo obbligatorio

*Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies