Svuotamento Bins a secco.
Abbiamo sviluppato sistemi di svuotamento automatici ed autoregolanti dedicati allo svuotamento di ogni singolo frutto.
Queste soluzioni garantiscono una ideale continuità nell’alimentazione delle linee di calibratura garantendo una maggiore resa all’intera linea di lavorazione. Queste nostre tecnologie sono flessibili e personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni centrale ortofrutticola e permettono anche una sensibile riduzione dei costi di lavorazione derivati dall’utilizzo di manodopera.
UNI ROV 300.
UNI ROV 300 è un innovativo rovesciatore autoregolante per lo svuotamento continuo, delicato e graduale di frutta in bins, dotato di decatastatore bins pieni e di accatastatore bins vuoti con relative stazioni di polmonazione.
Continuità e uniformità dell’alimentazione.
Grazie allo speciale sistema di svuotamento, UNI ROV 300 consente una perfetta continuità nell’alimentazione del prodotto senza utilizzare il nastro di polmonazione posto dopo il rovesciatore.
L’uniformità dell’alimentazione è garantita dalla maggiore inclinazione dei bins in svuotamento che consente un regolare dosaggio del prodotto.
Delicatezza.
L’estrema delicatezza è garantita dall’eliminazione di diversi passaggi dei frutti dalla maggiore inclinazione dei bins in svuotamento e da dispositivi elettronici che controllano i movimenti meccanici.
UNI ROV 250.
UNI ROV 250 è la risposta UNITEC alle esigenze di rovesciamento delicato e a ciclo continuo di frutta contenuta in bins, tramite una macchina semplice, versatile e affidabile dotata di decatastatore bins pieni e accatastatore bins vuoti. UNI ROV 250M è la versione adatta a rovesciare meloni e cocomeri con una inclinazione dei bins di 38°.
Delicatezza.
La maggior inclinazione del bins nella fase di svuotamento consente di ridurre l’altezza di scarico dei frutti sulla tramoggia e un loro deflusso più delicato rispetto ad altri sistemi attualmente sul mercato, anche di frutti non completamente sferici (es. kiwi, pere, ecc.) senza l’ausilio del sistema di vibrazione.
Versatilità.
UNI ROV 250 può essere utilizzato con diverse tipologie di bins in plastica o legno di diverse dimensioni. È dotato inoltre di dispositivo di autoregolazione in altezza automatico.
Affidabilità.
La semplicità nella costruzione meccanica ne garantisce un’elevata affidabilità e bassi costi di manutenzione.
Efficienza.
Grazie alla maggior inclinazione del bins nella fase di svuotamento, UNI ROV 250 consente un deflusso dei frutti omogeneo, che permette di avere, a ogni scarico, la medesima quantità di prodotto in particolare nella fase finale dello svuotamento del bins, aumentando così il rendimento della linea a valle.
UNI ROV 150.
UNI ROV 150 è la risposta Unitec alle esigenze di rovesciamento delicato e a ciclo continuo di frutta tramite una macchina semplice, versatile e affidabile. UNI ROV 150 consente di svuotare bins di frutti anche non sferici (es. kiwi, pere, ecc.) senza l’ausilio del sistema di vibrazione.
Delicatezza.
La maggiore inclinazione del bins nella fase di svuotamento, riduce l’altezza di scarico dei frutti sulla tramoggia e il prodotto tramite questo accorgimento può defluire dal bins con maggiore delicatezza rispetto ad altri sistemi attualmente sul mercato.
Versatilità.
UNI ROV 150 può essere utilizzato con tutti i tipi di bins perché ha un dispositivo di autoregolazione in altezza e può operare con bins di diverse dimensioni sia in lunghezza e sia in larghezza.
Economicità.
Bassi costi di manutenzione grazie alla semplicità della costruzione meccanica che ne garantiscono anche un’elevata affidabilità.
Efficienza/Funzionalità.
Sempre grazie alla maggiore inclinazione del bins nella fase di svuotamento, UNI ROV 150 consente un flusso di frutti omogeneo che permette di avere a ogni scarico la medesima quantità di prodotto e in particolare nella fase finale dello svuotamento, aumentando così il rendimento della linea a valle.
UNI ROV 100.
UNI ROV 100 è la risposta UNITEC alle esigenze di rovesciamento delicato di frutta tramite una macchina semplice, versatile ed affidabile per ogni necessità di svuotamento bins. UNI ROV 100 è l’unico rovesciatore di bins che consente di svuotare senza vibrazione anche i bins ad alta capacità e di frutti di forma non sferica (es. kiwi). UNI ROV 100S è la versione con struttura rinforzata per poter svuotare bins con un peso lordo fino a 500 kg.
Delicatezza.
UNI ROV 100 è molto delicato in fase di svuotamento grazie alla maggiore inclinazione del bins che riduce l’altezza della fase di scarico dei frutti sulla tramoggia di deflusso degli stessi.
Versatilità.
UNI ROV 100 può essere utilizzato con diversi tipi di bins perché è autoregolante in altezza e può operare con bins di diverse misure.
Economicità.
Bassi costi di manutenzione grazie alla semplicità della costruzione meccanica.
Sicurezza.
UNI ROV 100 garantisce la massima sicurezza grazie al completo inserimento del bin nelle fasi di svuotamento all’interno della struttura della macchina e ai sistemi di fotocellule che arrestano la macchina in caso di avvicinamento improprio di personale.
UNI ROV ORTO.
UNI ROV ORTO è una macchina semplice, versatile e affidabile per ogni necessità di svuotamento bins contenenti ortaggi.
Mettiti in contatto.