
Matera, dal 17 al 20 giugno 2013
Unitec, gruppo specializzato nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la lavorazione di tutti i tipi di frutta e verdura freschi, sarà sponsor, insieme al consorzio CERMAC, dell’International Peach Symposium, giunto alla VIII edizione, in programma a Matera dal 17 al 20 giugno 2013.
L’evento – che si svolge presso la Casa di Spiritualità Sant’Anna – riunisce il gotha internazionale di ricercatori, produttori e tecnici in una quattro giorni dedicata all’analisi della produzione peschicola dal punto di vista scientifico, nutrizionale e tecnico con riferimento alla gestione post raccolta e alla lavorazione dei frutti.
Obiettivo della manifestazione è quindi accendere i riflettori sulla produzione di pesche raccogliendo ogni contributo utile ad affrontare le problematiche del settore.
Unitec da anni è impegnata, attraverso il proprio reparto Ricerca & Sviluppo, a portare significativi e concreti miglioramenti nei processi di lavorazione delle pesche grazie alla continua spinta verso l’innovazione.
Per dare risposte adeguate e performanti alle richieste di miglioramento dei propri Clienti, Unitec ha progettato e sviluppato tecnologie altamente flessibili, in grado di lavorare le molteplici varietà di pesche presenti oggi sul mercato, e capaci di dare risposte efficaci alle varie fasi della lavorazione, salvaguardando le caratteristiche fisiche ed organolettiche di questi frutti, anche nel caso di varietà molto delicate.
Fonte: www.freshplaza.it