Wenatchee (WA), 23 giugno 2016 – Dopo gli eccellenti risultati ottenuti grazie alle tecnologie Unitec dalle packing house in California, per le innovazioni Unitec la stagione ciliegie prosegue con due impianti all’avanguardia, da 48 canali ognuno, installati in Oregon presso lo stabilimento di Orchard View e nello stato di Washington presso The Dalles Fruit, a Dallesport.
Grazie alle tecnologie Unitec stiamo ottenendo benefici significativi: una calibratura più precisa, la possibilità di individuare i difetti con meno manodopera, la possibilità di determinare la condizione interna delle ciliegie con fotocamere a infrarossi. Questo ci permette di impostare parametri di consistenza, cosa che non potevamo fare con il sistema di selezione manuale che utilizzavamo prima.
Donald Gibson, General Manager di The Dalles Fruit
Entrambi gli impianti sono integrati con la tecnologia Cherry Vision 2, il sistema interamente sviluppato da Unitec per la selezione della qualità interna ed esterna delle ciliegie, che rappresenta un grande passo in avanti nella selezione dei difetti di questi frutti.
Elevati volumi di produzione, dunque, e una vera e propria rivoluzione in termini di efficienza grazie anche al sistema di riempimento automatico delle confezioni AC 350, 100% made in Unitec.
Elevata produttività ed efficienza, da un lato. Precisione e affidabilità nella selezione e nella confezione, dall’altro.
Stiamo ottenendo risultati straordinari per quanto riguarda la rimozione dei frutti che presentano difettosità grazie a questa tecnologia Unitec. È in grado di selezionare elementi che non siamo mai stati in grado di individuare, i clienti sono molto più soddisfatti della qualità del prodotto che ricevono e la nostra calibratura è molto più precisa di quanto non lo fosse con la nostra tecnologia precedente.
David Ortega, coproprietario di Orchard View
I nostri clienti sono i coltivatori e le persone che comprano le nostre ciliegie. I coltivatori stanno ottenendo risultati di gran lunga migliori nella selezione, e noi siamo in grado di offrire un prodotto migliore ai nostri consumatori, in poche parole credo che ne usciamo tutti vincitori.
Donald Gibson, The Dalles Fruit
A fare da collante, l’innovazione di Unitec applicata a impianti completi come quelli recentemente installati, frutto di un’intensa collaborazione tra Unitec e due aziende desiderose di rispondere al mercato con qualità, professionalità ed efficienza, come The Dalles Fruit e Orchard View.
Del resto è nel DNA di Unitec innovare continuamente e offrire soluzioni altamente all’avanguardia che nascono dalle reali esigenze delle centrali ortofrutticole e sono in grado così di portare importanti miglioramenti in termini di riduzione dei costi, selezione della qualità ed efficientamento delle fasi di confezionamento.
L’impianto ha funzionato perfettamente fin da subito. È stato un grande passo in avanti per noi, una linea di confezionamento molto grande, a 48 canali, che è una delle più grandi al mondo. Per noi le loro macchine funzionano benissimo.
David Ortega, Orchard View
In sintesi: miglioramenti che accrescono sensibilmente la redditività della packing house.